Social Jesolo
Meteo Jesolo


Temperature: 5° C
Previsione prossimi giorni




Richieste ON-LINE >>>

Dal     Al   Tipologia 


Invia >>



jesolo.com consiglia

Hotel Germania
Famigliarità , cordialità e professionalità sono gli elementi che contraddistinguono...

hotel 3 stelle jesolo
Agenzia Immobiliare Faro Jesolo
L'immobiliare Faro vi aspetta per organizzare la vostra vacanza a Jesolo. Disponiamo di...

appartamenti jesolo
Hotel King
L'Hotel King di Jesolo é una modernissima costruzione frontemare immersa nella...

hotel 3 stelle jesolo
Hotel Janeiro
I miei collaboratori ed io La invitiamo a venire a trascorrere le Sue vacanze a Jesolo...

hotel 3 stelle jesolo
Hotel Imperial Palace
Benvenuto all'Hotel Imperial Palace, un'accogliente struttura 3 stelle con piscina...

hotel 3 stelle jesolo
Hotel Carinthia
Cordialità, familiarità e tradizione accompagnate al buon servizio ed alla buona cucina...

hotel 3 stelle jesolo
Hotel Toledo
L'Hotel Toledo, 3 stelle di Jesolo, si trova a pochi passi dal mare e dall'elegante...

hotel 3 stelle jesolo
Hotel Majestic
L'Hotel Majestic Toscanelli, 4 stelle, vanta una splendida posizione in riva al mare a...

hotel 4 stelle jesolo
Hotel Cambridge
Hotel Cambridge **** Jesolo Lido - Venezia Nato nel 1967 e recentemente ristrutturato,...

hotel 4 stelle jesolo
Immobiliare Domus
L'immobiliare Domus opera da anni nel settore immobiliare e turistico con...

appartamenti jesolo
Locanda al Ponte de Fero
La Locanda “Al ponte de Fero” è un antico casale veneto di fine ottocento, situato...

bed and breakfast jesolo
Serenissima Immobiliare
State organizzando le prossime vacanze estive a Jesolo? L’ IMMOBILIARE...

appartamenti jesolo


jesolo webcam

webcam jesolo
webcam aqualandia jesolo


Appuntamenti imperdibili a Venezia

Da Jesolo arrivare a Venezia è davvero molto semplice, veloce e organizzato. Questo permette al turista di arricchire il suo soggiorno con la possibilità di partecipare ai numerosi appuntamenti culturali, di rievocazione storica, spettacolo e divertimento che la città lagunare propone durante tutto l’anno, con visite in giornata.


Festa del Redentore

La tradizionale festa del Redentore ha luogo ogni anno la terza domenica del mese di luglio. E’ una celebrazione religiosa che ha assunto negli anni, sempre più, anche un valore culturale e storico così importante da trasformarsi in un’attrazione turistica incredibile, con festeggiamenti che hanno inizio già dal sabato pomeriggio. Il bacino di San Marco e il Canale della Giudecca si trasformano in piattaforme sull’acqua di barche di varie dimensioni che si affiancano l’una all’altra e preparano la cena a base di piatti tipici della tradizione veneziana, da consumare con gli amici sulle singole barche. Dalle 23.30 il fantastico spettacolo pirotecnico che illumina con i suoi mille colori e forme tutta la città lagunare. La domenica avviene invece la processione religiosa che attraversa il ponte votivo di barche, costruito per l'occasione, per collegare la chiesa del Redentore con Venezia e permettere ai veneziani di recarsi a rendere omaggio al Redentore. Si conclude con una regata su gondole.
Cenni storici: La festa celebra l’estinzione della peste che dal 1575 al 1577 colpì Venezia, decimando quasi un terzo dei suoi abitanti. Il 4 settembre del 1576 il Senato decise che il Doge doveva far costruire una chiesa in onore del Redentore affinché ponesse fine al flagello della peste, con la promessa che ogni anno la città avrebbe onorato la chiesa. La chiesa fu costruita su progetto del Palladio nell'isola della Giudecca.
Per chi desidera viverla in barca, c'è la possibilità di prenotare la gita con partenza da Punta Sabbioni.

Carnevale a Venezia

Appuntamento imperdibile per rivivere il periodo storico più suggestivo e maestoso della città, quello della Repubblica della Serenissima. Venezia diventa un grande palcoscenico all’aperto dove i veneziani, ma ormai da tempo anche gli stessi turisti, si travestono da dame del ‘700, da nobili signori dell’epoca, serve e maggiordomi, locandiere, maschere della commedia dell’Arte e girano tra le calli della città e i caffè riproponendo un tempo che sembra non essere mai passato. Durante i quindici giorni di festeggiamento, vengono organizzate molte feste nei palazzi sfarzosi di Venezia, nei teatri e nelle piazze.
Potrete scoprire tutto in dettaglio nel sito ufficiale: www.carnevale.venezia.it

Capodanno a Venezia

Capodanno a Venezia è all’insegna del festeggiamento in piazza San Marco allestita ogni anno con un tema nuovo che ne definisce colori e addobbi di luci. Musica, acrobati aerei, brindisi e spettacolo pirotecnico sulla baia di San Marco sono gli ingredienti del capodanno in laguna per eccellenza. In molti palazzi storici e teatri si svolgono feste in maschera private alle quali si può partecipare prenotando in anticipo.

Mostra d'arte cinematografica di Venezia


Appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema ma anche del glamour internazionale. Arrivata alla sua 70° edizione nel 2013, la Mostra d’Arte Cinematografica si svolge al Lido di Venezia per una decina di giorni in cui si possono vedere in prima assoluta mondiale molti film, cortometraggi e documentari internazionali selezionati da esperti del settore. Sul red carpet veneziano ogni anno i grandi divi hollywwodiani e delle maggiori cinematografie mondiali si fanno fotografare e presentano l’ultimo loro lavoro. Hanno partecipato più volte alla Mostra personaggi come Meryl Streep, Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Naomi Watts, Cameron Diaz, George Clooney, Robert Redford, Al Pacino, Robert De Niro, Brad Pitt, Gary Oldman e moti altri. Naturalmente le occasioni per poter conoscere attori e registi preferiti di certo non mancano, grazie alle feste che vegono organizzate ma soprattutto alla spiaggia del Lido e i suoi molti snack-bar in cui i personaggi famosi spesso trascorrono parte delle loro giornate.

 

Casinò di Venezia

Sede storica e affascinante del Casinò di Venezia è Vendramin Calergi in cui si può partecipare, solo se maggiorenni, a giochi classici. Roulette francese, fair roulette, chemin de fer, midi trente et quarante, black jack, caribbean poker, punto bianco e slot machine. L’accesso è esclusivo e per entrare è richiesto un abbigliamento elegante da sera, per gli uomini è d’obbligo la giacca. Si può accedere direttamente dal Canal Grande arrivando in taxi, in gondola o con piccole imbarcazioni di proprietà all’attracco del palazzo illuminato su tutta la facciata. E’ stata aperta da pochi anni anche una sede in terraferma, vicino all’aeroporto Marco Polo. Si tratta del Casinò Noghera primo casinò all’americana aperto in Italia, con una nuova poker room dedicata i tornei di Texas hold’em Poker.

Come raggiungere Venezia

Si può raggiungere la meravigliosa città sull’acqua da Punta Sabbioni, che dista un quarto d’ora di auto da Jesolo e prendere il traghetto diretto per Venezia con sbarco in Piazza San Marco. In alternativa si può scegliere di arrivare in auto direttamente a Venezia, parcheggiando in piazzale Roma per poi proseguire a piedi o con gli appositi vaporetti.                                                                                                       




.