Social Jesolo
Meteo Jesolo


Temperature: 10° C
Previsione prossimi giorni




Richieste ON-LINE >>>

Dal     Al   Tipologia 


Invia >>



Jesolo Bandiera Blu dal 2004


Jesolo ha il grande pregio di aver ricevuto il prestigioso riconoscimento per la qualità ambientale Bandiera Blu, ininterrottamente, dal 2004.

Jesolo Bandiera Blu


Ottenere questo riconoscimento a livello mondiale significa ottenere la massima credibilità in materia di:

 

  •  assoluta qualità dell’acqua di balneazione
  •  qualità ed efficacia nella raccolta differenziata dei rifiuti
  •  capacità di depurazione dei reflui fognari
  •  la presenza di aree pedonali e piste ciclabili
  • equilibrio tra attività turistiche e rispetto della natura.
  • servizi di qualità, dal salvataggio ai servizi igienici e pulizia della spiaggia
  • iniziative di educazione ambientale rivolta a turisti, residenti e soprattutto ai giovani
  • assicurare la fruibilità della spiaggia anche da parte di persone disabili


Trasparenza e credibilità per il cittadino e il turista.
Dall’1 giungo al 15 settembre l’amministrazione comunale jesoloana, in prossimità della passeggiata, espone ogni anno dei pannelli realizzati secondo le prescrizioni della FEE, sui quali sono riportati i dati relativi alla qualità delle acque di balneazione, aggiornati di continuo, così che ogni persona possa fare il bagno in tranquillità.


La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno in 41 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale

La FEE Foundation for Environmental Education, fondata nel 1981, è un’organizzazione internazionale non governativa e no-profit con sede in Danimarca. Agisce a livello mondiale attraverso le proprie organizzazioni ed è attualmente presente in 60 Paesi nei cinque continenti. L’obiettivo principale dei programmi FEE è la diffusione delle buone pratiche per la sostenibilità ambientale, attraverso molteplici attività di educazione e formazione in particolare all’interno delle scuole di ogni ordine e grado.  




.