Social Jesolo
Meteo Jesolo


Temperature: 16° C
Previsione prossimi giorni




Richieste ON-LINE >>>

Dal     Al   Tipologia 


Invia >>



jesolo.com consiglia

Agenzia Immobiliare Faro Jesolo
L'immobiliare Faro vi aspetta per organizzare la vostra vacanza a Jesolo. Disponiamo di...

appartamenti jesolo
Hotel Imperial Palace
Benvenuto all'Hotel Imperial Palace, un'accogliente struttura 3 stelle con piscina...

hotel 3 stelle jesolo
Hotel Toledo
L'Hotel Toledo, 3 stelle di Jesolo, si trova a pochi passi dal mare e dall'elegante...

hotel 3 stelle jesolo
Immobiliare Domus
L'immobiliare Domus opera da anni nel settore immobiliare e turistico con...

appartamenti jesolo
Serenissima Immobiliare
State organizzando le prossime vacanze estive a Jesolo? L’ IMMOBILIARE...

appartamenti jesolo
Hotel Germania
Famigliarità , cordialità e professionalità sono gli elementi che contraddistinguono...

hotel 3 stelle jesolo
Hotel Janeiro
I miei collaboratori ed io La invitiamo a venire a trascorrere le Sue vacanze a Jesolo...

hotel 3 stelle jesolo
Locanda al Ponte de Fero
La Locanda “Al ponte de Fero” è un antico casale veneto di fine ottocento, situato...

bed and breakfast jesolo
Hotel King
L'Hotel King di Jesolo é una modernissima costruzione frontemare immersa nella...

hotel 3 stelle jesolo
Hotel Carinthia
Cordialità, familiarità e tradizione accompagnate al buon servizio ed alla buona cucina...

hotel 3 stelle jesolo
Hotel Cambridge
Hotel Cambridge **** Jesolo Lido - Venezia Nato nel 1967 e recentemente ristrutturato,...

hotel 4 stelle jesolo
Hotel Majestic
L'Hotel Majestic Toscanelli, 4 stelle, vanta una splendida posizione in riva al mare a...

hotel 4 stelle jesolo


jesolo webcam

webcam jesolo
webcam aqualandia jesolo


Jesolo

Jesolo è un comune italiano della provincia di Venezia, situato sul litorale del mare Adriatico, a nord est, nella Regione del Veneto. Ha una popolazione di oltre 25.000 abitanti. E’ una località turistica balneare italiana tra le più conosciute e apprezzate per i servizi offerti e la natura che la circonda. E’ in grado di ospitare oltre 5 milioni di presenze durante il periodo estivo. Il territorio jesolano si estende lungo la costa e al suo interno, occupando terreni adibiti all’agricoltura, un tempo parte della Laguna, che oggi si estende per un ampiezza di 22 km quadrati. E’ attraversato in parte dai fiumi Piave e Sile, quest’ultimo chiamato anche Vecchio Piave. Jesolo è suddiviso Jesolo Lido o Lido di Jesolo e Jesolo Paese, zona poco più interna che non è a ridosso del mare.
Sinonimo di mare, sole, spiaggia dorata con i suoi 16 km di lunghezza, vacanze, relax e divertimento, il Lido di Jesolo si trova in una posizione strategica, che abbraccia paesaggi suggestivi e vari: dalla laguna, alle montagne, alle città storiche e artistiche a pochissimi passi. Venezia è raggiungibile comodamente con vari mezzi. Si può arrivare in meno di un quarto d’ora d’auto a Punta Sabbioni, lasciare custodito il proprio mezzo negli appositi parcheggi e prendere il traghetto diretto per la famosa città lagunare oppure fare scalo al Lido di Venezia, soprattutto nel periodo di fine agosto inizi di settembre per seguire da vicino il glamour e le novità, sempre interessanti, del cinema di tutto il mondo, alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Volendo si può arrivare direttamente con la propria auto a Venezia, parcheggiando in Piazzale Roma negli appositi parking custoditi e proseguire poi a piedi o con i mezzi di trasporto nautici veneziani. Jesolo Lido è anche un luogo ideale per gli amanti della nautica. Situato a 11 miglia da Venezia e 40 miglia dalla costa croata, il porto di Jesolo fornisce un attracco ideale per un giro turistico nell'alto Adriatico, fornito di 488 posti barca a ridosso del fiume Sile. Il Lido di Jesolo è disseminato di servizi al turismo: lidi con ombrelloni e cabine, bar di ogni tipo, locali per il divertimento notturno, un parco acquatico gettonatissimo, hotel, camping, ristoranti, negozi, centri benessere, scuole di vela, scuole di sub e percorsi ciclabili per scoprire il territorio. Ci sono anche le spiagge libere, dove poter sostare con il proprio ombrellone senza dover per forza affittarne uno. Inoltre è una cittadina ricca di eventi interessanti organizzati per l'estate.
Un ottimo punto di riferimento per orientarsi al Lido di Jesolo sono sicuramente le sue numerose piazze, ben 24! Le indicazioni ai turisti vengono date infatti non con il nome della via ma segnalando la vicinanza ad una piazza piuttosto che ad un’altra. Sono dei veri e propri punti strategici in cui si concentrano alberghi, appartamenti, negozi, bar e accessi alla spiaggia. La più centrale è Piazza Mazzini, identificabile anche a km di distanza a occhio nudo grazie alla Torre Aquileia, un lussuoso complesso residenziale di 21 piani, progettato dall’architetto Carlos Ferrater. E’ la piazza in cui si concentrano il maggior numero di negozi e locali tutti insieme. 

Le piazze del Lido di Jesolo

  • Piazzetta Faro
  • Piazza Tommaso Nember
  • Piazza Marina
  • Piazza Aurora
  • Piazza Trento
  • Piazza Giuseppe Mazzini - Piazza Internazionale
  • Piazzetta Alessandro Volta
  • Piazzetta Casa Bianca
  • Piazza Brescia
  • Piazza Venezia
  • Piazzetta Giosuè Carducci
  • Piazza Trieste
  • Piazzetta De Sanctis Francesco Saverio
  • Piazza Guglielmo Marconi - Piazza Drago
  • Piazzetta Ada Negri
  • Piazza Niccolò Tommaseo
  • Piazza Alessandro Manzoni
  • Piazza Milano
  • Piazza Torino
  • Piazzetta Oriente
  • Piazza Rivoalto
  • Piazza Europa

Spiagge libere a Jesolo Lido

A Jesolo ci sono tre zone adibite a spiaggia libera, in cui ci si può comodamente sdraiare e piantare il proprio ombrellone senza doverne affittare per forza uno. La prima si trova vicino al Faro, vicino Piazza Nember in quella zona non ci sono ombrelloni, la seconda è nella zona Pineta verso Cortellazzo. L’ultima tra Piazza Manzoni e Piazza Milano. Per i parcheggi dovrete cercare in zona armati di un pò di pazienza.




.