Social Jesolo
Meteo Jesolo


Temperature: 5° C
Previsione prossimi giorni




Richieste ON-LINE >>>

Dal     Al   Tipologia 


Invia >>



Vacanze invernali a Jesolo

Jesolo vacanze invernali

Il mare d’inverno è un’esperienza coinvolgente per chi ama trovarsi a contatto diretto con la Natura.
Jesolo a questo proposito offre molte soluzioni di alloggio negli hotel aperti tutto l’anno.
Durante il periodo invernale si può approfittare della visuale di una spiaggia dorata completamente spoglia di tutti gli ombrelloni, lettini e turisti che la occupano durante il periodo estivo. La riva è ideale per lunghe passeggiate cullati dal rumore delle onde, per fare del salutare fitness all’aria aperta o ancora meditare di fronte a una distesa di acqua disturbata solo in lontananza da qualche peschereccio. Si può esplorare la laguna nelle ore di luce in sellauna bike. Nelle giornate più calde, soprattutto durante i week end, è piacevole trovare le persone che giocano sulla spiaggia con i loro cani, con i propri figli o che passeggiano godendosi l’atmosfera di tranquillità.

Potrete trovare negozi aperti soprattutto nelle piazze centrali, nei centri commerciali, osservare numerose tipologie di pesci provenienti da tutto il mondo nel grande acquario di Sealife, oltre 400 specie animali al Tropicarium Park e trascorrere una piacevole serata in uno dei due teatri del Lido. Teatro Vivaldi, Pala Arrex. Assaporare i piatti della tradizione locale e dedicarvi alla conoscenza del vino, trovando in zona ottime enoteche, ristoranti con dei professionisti del gusto disponibili a farvi scoprire le etichette delle loro cantine.

Se programmate le vostre vacanze natalizie a Jesolo, troverete una città sul mare addobbata di luci e alberi tradizionali. Inoltre uno spettacolare presepe di sabbia, l’ormai famoso Sand Nativity, costruito con statue enormi, divenuto da anni una tradizione e una grande attrattiva turistica. L’atmosfera di festa culminerà con la notte di Capodanno, organizzata ormai da anni in piazza Mazzini, con ospiti famosi personaggi della televisione italiana e di una delle più famose radio italiane, Radio Deejay. Per finire, il 5 gennaio la tradizione del Pan e Vin, con pinza, vin brulè, cioccolata calda e calzette per i bambini si rinnova a Jesolo tutti gli anni. Si tratta di un vero percorso che attraversa il territorio con festeggiamenti che toccano le varie zone della città, all’aperto.

La stagione invernale degli eventi a Jesolo terminerà con il Carnevale, con varie manifestazioni studiate per i più piccoli e la classica sfilata di carri mascherati. Una vera e propria gara al carro più bello con premiazione finale! 




.